Archivio › Articoli
› 2007
Articoli · 2007

Saluto del Presidente Nazionale

Da: Calendario della C.R.I. della Provincia di Teramo — 2007 · IT

La Croce Rossa Italiana è la più grande organizzazione italiana di volontariato. Il suo status di ausiliario dei pubblici poteri la pone, al fianco delle istituzioni statali e del mondo delle Organizzazioni Non Governative, in una posizione chiave per poter parlare a nome delle vittime e agire in favore di queste.

Tutto ciò è possibile solo se i Comitati della CRI hanno la capacità di operare, nel quotidiano, in seno alla propria comunità alla luce dei Principi Fondamentali del Movimento Internazionale. I Comitati locali della CRI rappresentano l’opportunità offerta alle comunità di organizzarsi per essere utili a chi è nelle condizioni di bisogno. Per questo il Comitato di Teramo è importante: per aver saputo organizzare i suoi volontari e il personale dipendente e per aver posto queste energie qualificate al servizio delle persone vulnerabili.

Fare un calendario vuol dire anche valutare il passato e pensare al futuro: il Presidente Nazionale è orgoglioso dei risultati raggiunti dal Comitato di Teramo ed è certo che anche nel 2007 le attività della locale CRI continueranno a produrre benessere e solidarietà per tutti.

IL PRESIDENTE NAZIONALE DELLA CRI
Massimo Barra

Altri contenuti dello stesso periodo

Testo
Interventi · 31 Dicembre 2007

Eroina killer a Roma

Il Messaggero — 31 Dicembre 2007 · IT
Testo
Interventi · 30 Dicembre 2007

Villa Maraini, solo calunnie

Il Messaggero — 30 Dicembre 2007 · IT
Testo
Interventi · 30 Dicembre 2007

Droga: Barra (C.R.I.), in giro eroina troppo pura

ANSA — 30 Dicembre 2007 · IT