Servizi

Comunicato Stampa

Da: “La Maieutica” Comunicato stampa del 12 dicembre 2005

Il Consiglio Direttivo del La Maieutica Ricerca e Formazione, esprime le più vive felicitazione al Prof. Massimo Barra per la sua elezione alla presidenza nazionale della Croce Rossa Italiana. Tale nomina costituisce l’ultimo di una lunghissima serie di incarichi prestigiosi che il Prof. Massimo Barra ha ricevuto in ambito nazionale e internazionale, a riconoscimento della sua competenza e della sua incessante attività umanitaria coniugata sempre con altissimo rigore e statura morale.

Il Prof. Massimo Barra lega da circa 50 anni il suo nome e la sua vita alla causa e agli obiettivi della Croce Rossa e La Maieutica è stata più volte testimone onorata della popolarità e del consenso che il Professore ha raccolto nella sua incessante attività che, come è noto, lo vede impegnato anche nel campo della prevenzione e del contrasto delle tossicodipendenze.

Il Prof. Massimo Barra, ideatore, costruttore e infaticabile animatore della Fondazione Villa Maraini, rappresenta uno dei massimi esperti internazionali nel campo della lotta alla droga, attraverso un’azione mai dogmatica e libera dai condizionamenti politici , che mette insieme esperienza, elaborazione teorica e capacità progettuale sempre nel rispetto della dignità del tossicodipendente.

Il Consiglio Direttivo de La Maieutica, interpretando anche i sentimenti di tutto lo staff, è orgoglioso di annoverare tra i propri consulenti il Prof. Massimo Barra ed all’uomo di scienza, al testimone umanitario e soprattutto all’amico augura successi ancora più prestigiosi nella svolgimento del suo nuovo incarico, con il quale egli porterà ancora più in alto i nobili valori umanitari della Croce Rossa Italiana.

Il Consiglio Direttivo
de La Maieutica Ricerca e Formazione

,